SINEDIL nasce circa venti anni fa dalla fusione di precedenti esperienze dei soci nell’ambito della commercializzazione, lavorazione e posa in opera specialistica di prodotti per l’edilizia: un insieme completo di specifiche competenze professionali orientato a fornire, ai clienti a cui si rivolge – imprese edili, aziende immobiliari, committenti privati ed enti pubblici – servizi specifici ad alto valore aggiunto.
L’azienda si è impegnata negli ultimi anni nel definire un profilo che si distingue per una sempre maggiore affidabilità e più ampia competenza.
I tecnici di cantiere sono stati affiancati da una maggiore disponibilità di personale proprio, adeguatamente selezionato e addestrato, da ulteriori tecnici interni e professionisti che elevano il livello del servizio offerto dall’azienda verso attività di gestione totale del cantiere, sicurezza, consulenza e progettazione.
SINEDIL conferma l’attività di “contractor” quale fornitore di servizi per le imprese in specifiche lavorazioni. Oggi questa attività ormai consolidata ha esteso l’abituale sinergia con importanti realtà del settore per servizi di posa fino a integrare la dotazione di proprie attrezzature, la possibilità di gestire anche la fornitura dei materiali e soprattutto con la maturazione di esperienza per la gestione e consulenza tecnica.
SINEDIL si propone anche quale “impresa di costruzioni generali” che si occupa, per conto del cliente, sia dell’intera gestione del cantiere sia della fornitura e posa per la costruzione di edifici residenziali o industriali in modalità “chiavi in mano”.
Le profonde esperienze maturate negli anni di attività consentono all’impresa di intervenire con competenza anche nelle fasi preliminari di progettazione esecutiva ed organizzazione del cantiere grazie alle doti di flessibilità del personale, ottimizzando l’efficienza con uno sguardo sempre attento all’innovazione.